Laser o Luce pulsata, come funzionano La presenza di peli in eccesso sul viso e sul corpo è un inestetismo che è possibile eliminare in modo efficace, utilizzando il laser o la luce pulsata, con questi trattamenti i peli verranno eliminati in modo permanente. Il laser o la Luce Pulsata o IPL (Intensive Pulsed Light) sono apparecchiature che emettono un fascio di luce, questa luce viene attratta dal pelo scuro che fuoriesce dalla pelle. Il fascio di luce viene trasmesso a livello del bulbo pilifero e grazie al fenomeno chiamato fototermolisi selettiva si trasforma in calore provocando così la caduta del pelo stesso. La luce emessa dall’apparecchiatura colpisce la melanina presente nel bulbo pilifero e fa sì che già dalla prima seduta i peli cadano quasi tutti.
Come avviene il trattamento con il laser o la Luce Pulsata? Prima dell’ epilazione con il laser o Luce Pulsata si contorna la parte da trattare con una matita bianca, si fanno delle foto della zona, si applica un apposito gel che proteggerà la pelle agendo da conduttore dell’energia luminosa, infine attraverso l’apposito manipolo verrà effettuato il trattamento.
Quante sedute occorrono per eliminare definitivamente i peli con il Laser o la Luce Pulsata? I risultati sono evidenti già dopo la prima seduta, infatti dopo circa un mese e mezzo/due mesi si vedranno ricrescere i peli che saranno però in percentuale meno della metà, addirittura si arriva anche ad un terzo di quelli presenti nella prima seduta, sarà allora necessaria una nuova seduta di epilazione permanente con laser o Luce pulsata. Le sedute per eliminare il problema estetico possono variare come numero; nella zona del viso da un minimo di 4-5 ad un massimo di 10-12 sedute, mentre nel corpo si parla di un minimo di 3 ad un massimo di 8-9 sedute. Ciò non toglie che in alcuni soggetti a distanza di molto tempo (anche di anni) ci possa essere bisogno di fare alcune sedute di mantenimento.
Peli incarniti Lo sapevi che da oggi puoi togliere i tuoi peli incarniti con il laser o la luce pulsata in maniera permanente? Prova subito il trattamento di laser o luce pulsata per togliere i peli incarniti in modo permanente.
Controindicazioni laser o luce pulsata Il trattamento con il laser su una pelle abbronzata ha meno controindicazioni in confronto alla luce pulsata, ma bene sarebbe in ambedue i tipi di apparecchiature che la pelle non fosse molto abbronzata quindi è sconsigliato fare questi trattamenti durante il periodo di massima esposizione solare, questo chiaramente a seconda del tipo di zona interessata. Subito prima e subito dopo il trattamento è comunque sconsigliato prendere il sole o esporsi a lampade abbronzanti.
Noleggio apparecchiature di laser o luce pulsata Se hai un’attività appena avviata, se vuoi essere sicura che l’investimento porti i suoi frutti, se non vuoi rischiare risorse finanziarie per comprarti un’apparecchiatura, o semplicemente se vuoi provare l’apparecchiatura laser o Luce Pulsata o entrambe, noi ti offriamo il noleggio con operatore esperto.