Numero di Telefono & Fax

348 3934565
0572 767212

Email

lucepulsatatoscana@gmail.com

Orario Apertura

Lun-Sab: 9-19

L’ acido ialuronico è una parte fondamentale del nostro derma, dona elasticità e morbidezza alla pelle, è una sostanza che tutti noi possediamo e quindi totalmente naturale, ma purtroppo con l’avanzare dell’età diminuisce, favorendo la disidratazione e quindi la comparsa delle rughe.

L’acido aiuloronico è anche un componente fondamentale del liquido sinoviale, che si trova nelle articolazioni per proteggere la cartilagine dall’usura e da carichi eccessivi,per questo è particolarmente efficace nella cura e nella prevenzione dell’artrosi: infiltrazioni di acido iualuronico possono essere fatte, per esempio , al ginocchio per ridurre il dolore.

Recentemente alcuni studi hanno dimostrato che l’acido ialuronico è coinvolto anche nei processi di proliferazione ed accrescimento di peli e capelli aprendo nuovi orizzonti nell’impiego cosmetico di questo importante filler.


Da molti anni le iniezioni di acido ialuronico vengono usate per il miglioramento dell’aspetto esteriore, prevenendo l’invecchiamento della pelle, sia come filler (riempitivo) per le rughe del volto, e delle labbra.


Essendo una sostanza naturale l’acido ialuronico tende a riassorbirsi, il trattamento non è quindi definitivo, la durata è di circa un anno.

Le iniezioni di acido ialuronico possono essere fatte:

  • sul viso
  • per ridurre le rughe della bocca,
  • le rughe del naso
  • per colmare piccole cicatrici
  • e per aumentare il volume delle labbra.


Le iniezioni di acido aiuluronico possono essere associate alle infiltrazioni di botulino ed ai trattamenti laser.

Il trattamento con tale sostanza è molto semplice e veloce:

le iniezioni di acido ialuronico vengono fatte in ambulatorio, senza anestesia, per l’iniezione viene usata una piccola siringa, occurrono una decina di minuti.

Le iniezioni di acido ialuronico sono senza controindicazioni.